Web & Social Presence

WEB & Social Presence

Il sito web non è solo un punto d’arrivo. È anche il punto di partenza per raggiungere un pubblico più ampio. La presenza sui social network e community di settore è una delle strategie vincenti per raggiungere questo obiettivo. E per farlo occorre un’immagine univoca, localizzata e coerente ai valori del brand.

I social network sono uno spazio virtuale per scambiare opinioni anche su marchi e prodotti. Per le aziende rappresentano un importante strumento di marketing per far conoscere il proprio brand e influenzare scelte d’acquisto future.
Accanto ad un sito web completo ed efficiente occorre quindi costruire una presenza web sui principali social network e community.

La social presence non si limita all’apertura degli account: possedere un profilo su un social network non è assolutamente sufficiente per avere dei vantaggi in termini di marketing.
Il profilo dovrà essere completo, verificato, graficamente curato e arricchito da contenuti accattivanti, pertinenti al settore di riferimento e rilevanti per il target.

Inoltre, per sfruttare le potenzialità di ciascun social, è indispensabile analizzarne le caratteristiche. Linkedin, Facebook, Twitter, Google+ e gli altri social network, sono molto differenti tra loro; ciascuno ha proprie peculiarità, una propria utenza e un diverso tone of voice.

Ecco perché è importante affidarsi ad un partner qualificato che possa aiutare a:

  • scegliere i social network da considerare,
  • creare i profili rispettando grafica e linee guida dell’immagine coordinata aziendale,
  • fornire strumenti tecnici per il collegamento al sito web,
  • dare suggerimenti per la sua gestione.

I vantaggi di una social presence efficace.

RICONOSCIBILITÀ
Con una pagina social coordinata al layout del sito web e alle linee guida della corporate identity aziendale, il brand sarà riconoscibile al primo sguardo e trasmetterà al pubblico forza, affidabilità e coerenza.

RINTRACCIABILITÀ
Con account verificati e canali ufficiali, collegati alle pagine istituzionali, geolocalizzati e con form di contatto in evidenza, si moltiplicano le opportunità di creare nuove relazioni con clienti e partner interessati all’azienda.

PERFORMANCE
Se correttamente collegati e progettati, i vari canali daranno vita ad una sinergia visiva e di contenuto. Fondamentale anche la programmazione del sito web, che sarà predisposto alla condivisione dei contenuti sui vari profili social.

PERSONALIZZAZIONE
Contenuti personalizzati, adeguati al canale e al tone of voice del target e non una presentazione standard da copiare/incollare in ogni social. Profili coordinati alla brand identity ma anche allineati al network e alla sua utenza, alle sue caratteristiche e requisiti.

Il nostro servizio di WEB presence.


SOCIAL NETWORK
Creiamo, colleghiamo e personalizziamo profili e pagine sui principali canali social, per offrire un’immagine coerente alle linee guida di comunicazione della vostra azienda.


STRUMENTI DI GEOLOCALIZZAZIONE
Configuriamo la presenza dell’azienda sul territorio, attraverso gli strumenti di google maps, per permetterle di essere geolocalizzata dai motori di ricerca.


PORTALI DI SETTORE – FORUM
Vi aiutiamo ad individuare portali di settore, forum e community dove aprire un profilo, completo di testi, immagini e collegamenti al sito web e agli altri canali social.