Con la nostra esperienza proponiamo un servizio completo per l’invio di newsletter con gestione del database contatti, creazione del template grafico in linea con la corporate identity aziendale, redazione dei contenuti e spedizione del messaggio.
Newsletter
NEWSletter
Fidelizzare i clienti è fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia reciproco costante nel tempo.
Lo strumento dell’e-mail marketing, e più in particolare della newsletter, è un ottimo sistema per mantenere i contatti aziendali esistenti o trovarne di potenziali. Contatti con interesse specifico per il brand, i prodotti o lo specifico settore di riferimento, a fronte di espressa volontà di ricevere le comunicazioni.
Questo target altamente profilato permette all'azienda di comunicare a clienti e potenziali clienti eventi aziendali, novità di prodotto, vendite e promozioni straordinarie, news del settore aziendale. La newsletter oltre che ad informare è volta a spingere il destinatario a compiere un’azione: partecipare ad un evento, aderire ad un’offerta, visitare il sito internet o acquistare un prodotto.
Con un sistema di mailing professionale, potrete poi monitorare l’andamento della campagna grazie a report dettagliati che forniranno statistiche sulla consegna, l’apertura e le azioni prodotte. Queste informazioni sono fondamentali per capire l’interesse del pubblico e creare campagne sempre più mirate.
I vantaggi di un mailer professionale:
ESTETICA
con uno strumento professionale è possibile realizzare un template in linea con l’immagine coordinata aziendale. Le immagini possono essere incorporate nel layout e non allegate (riducendo il rischio di essere identificati dai mittenti come spam).
TEMPO
impostare liste di contatti da inoltrare in un unico invio è più veloce che caricare decine o centinaia di mail manualmente dal proprio client di posta elettronica. Le newsletter inoltre possono essere pianificate in orari e giorni predefiniti.
SERIETÀ
utilizzando un comune client si verificano situazioni in cui la newsletter viene inviata in CC (copia conoscenza) ad altri contatti visibili tra loro o, peggio ancora, ad un anonimo destinatario con il resto della lista in CCN (copia conoscenza nascosta).
EFFICIENZA
un mailer permette di ricevere un report di quanti (e chi) hanno letto la newsletter e cliccato sui link. Gli indirizzi che non risultano più attivi vengono disattivati dalla lista in automatico e, in fondo a ogni messaggio, i destinatari trovano le istruzioni per cancellarsi.
Dal punto di vista tecnico Netdream si affida alle piattaforme Mailchimp e MailUp per l’invio delle newsletter, in quanto potenti strumenti di e-mail marketing, molto versatili e ricchi di funzionalità di grande utilità per le aziende.