Creative - Corporate Identity

Corporate ID

Immagine coordinata

L’identità è la forza motrice di ogni strategia di comunicazione.

Riconoscibilità

Ogni impresa è unica e, per dimostrarlo, deve possedere una propria personalità, uno stile definito e riconoscibile su ogni supporto e circostanza.
Questa immagine deve rispondere alle esigenze del target e del mercato di riferimento e nasce da uno studio approfondito di tali elementi. Essa si basa sul coordinamento visivo di tutti gli aspetti concettuali, di posizionamento, visivi, realizzativi.

Il marchio è solo il primo degli elementi che definiscono e distinguono l’immagine aziendale ed è quindi riduttivo pensare all’immagine coordinata come alla sola progettazione di biglietto/carta/ busta/brochure.
Noi la consideriamo sotto un aspetto più profondo e trasversale, nell’ottica della riconoscibilità globale che si esprime in ogni momento della vita di un’impresa.

Uniformità

Perché riesca a fissarsi ed essere sempre riconoscibile agli occhi del consumatore, è necessario che tutti gli elementi di comunicazione siano in sinergia tra loro, declinati in uno stile univoco su tutti i mezzi con i quali l’azienda si esprime e si relaziona con l’esterno.

Noi ci occupiamo di coordinare tra loro tutti questi fattori, per creare un’immagine coerente che renderà più efficiente il processo comunicativo perché percepita come parte integrante della medesima entità.