Web Analytics
Web Analytics
Netdream è al vostro fianco come partner tecnico, per la configurazione degli strumenti di analisi, e come supporto strategico nella lettura e interpretazione dei dati. Per sfruttare al meglio tutte le possibilità del sito web, ottimizzare gli investimenti online e aumentare il traffico sulla pagina.
Attraverso le Web Analytics è possibile tracciare un preciso andamento dell’interazione degli utenti con il sito web, disegnare uno scenario chiaro ed oggettivo, per monitorare crescita, visibilità e reputation dell'attività. Le Web Analytics permettono di individuare i contenuti che hanno maggior "presa" sul target di riferimento, isolare quelli meno efficaci per ricalibrare la strategia di marketing e renderli diversamente attrattivi.
Netdream vi aiuta a filtrare e segmentare il comportamento degli utenti sul sito web, fornendo strumenti personalizzati di analisi, per migliorare il traffico sulle pagine e determinare l'indice di ritorno dell'investimento in advertising (ROI).
Aree di intervento
- scelta della piattaforma più adatta alle esigenze del cliente
- installazione del codice di monitoraggio
- selezione delle principali metriche e KPI
- personalizzazione filtri e risultati
L'installazione dello script di analisi sul web è solo il primo passaggio. Netdream mette al servizio la sua esperienza per ottenere il massimo dagli strumenti Web Analytics con la personalizzazione e configurazione sulla base delle specifiche esigenze.
Netdream, attraverso il lavoro di personalizzazione dei Web Analytics, è in grado di adattare i risultati sulla base dei KPI (Key Performance Indicators) più adatti a rappresentare l'andamento in uno specifico contesto. Per ottenere il massimo dal vostro sito web.
Partendo dalla strategia di marketing, dalla struttura del sito e dai suoi contenuti, dal target di riferimento e dai competitors, Netdream vi aiuta a configurare i filtri di monitoraggio, coordinare diverse attività di web marketing dallo stesso strumento, personalizzare la visualizzazione e la riorganizzazione delle informazioni, delle pagine e dei contenuti.