L’assistenza informatica in outsourcing per le piccole e medie imprese nasce dall’esigenza di avere un’infrastruttura IT aziendale prestante senza dover necessariamente disporre all’interno dello staff aziendale di un tecnico informatico.
Questa soluzione permette quindi di ridurre i costi, senza tuttavia rinunciare all’efficienza del sistema informatico e alla tempestività nel ripristino dei servizi.
Assistenza informatica in outsourcing
Assistenza informatica in outsourcing

Grazie a tecnologie all’avanguardia i nostri tecnici possono infatti monitorare costantemente l’infrastruttura e intervenire da remoto o on-site a fronte di anomalie segnalate dal sistema o di richieste pervenute direttamente da parte del cliente tramite lo strumento di Help Desk.
Servizi offerti:
- Fornitura, installazione e assistenza hardware e software
- Configurazione sistemi e programmi applicativi
- Diagnostica
- Gestione e monitoraggio rete
- Sicurezza rete
- Gestione diritti riservati agli utenti
- Copie di sicurezza e recupero dati
- Piani di disaster recovery
- Configurazione e gestione posta aziendale
- Attivazione nuovi client e account
- Manutenzione preventiva