Una collezione di zaini Urban Mountain

Una collezione di zaini Urban Mountain

Un nuovo sito web, full responsive, dedicato al giovane brand LevelUp, nato dalla collaborazione tra lo storico marchio di guanti da neve LevelGloves e il Gruppo Preziosi. Una collezione di zaini e accessori per il tempo libero che unisce alta quota e skyline metropolitano.

Le immagini dell’ex sciatore Giorgio Rocca, brand ambassador, sono protagoniste delle sezioni principali del sito, con un fortissimo impatto visivo. Microanimazioni allo scorrimento delle pagine, slider ed effetti di mouseover, arricchiscono il layout per un risultato fresco e dinamico.
In homepage, un socialwall permette di mostrare, in un unico colpo d’occhio, gli ultimi post LevelUp, creando una connessione molto forte con le attività dei canali social del brand.

Abbiamo scelto di svilupparlo utilizzando Drupal 8, l’ultima versione del (complesso ma) potente CMS open source Drupal, che ci ha permesso una totale flessibilità di implementazione grafica, vasta espandibilità e manutenibilità nel tempo, anche in vista delle collezioni che si susseguiranno di stagione in stagione.

Per consentire allo staff del brand di gestire la comunicazione web con facilità, abbiamo realizzato sistemi semplificati di editing dei contenuti, implementando logiche di definizione basate su entità e paragrafi: blocchi di contenuto formalmente definiti, con campi associati (tag, immagini, elenchi a discesa etc.) che si trasformano automaticamente quando pubblicati in blocchi visuali con caratteristiche avanzate di visualizzazione ed animazione, pur mantenendo tutta la semantica dei contenuti.

Questa forte impronta semantica (in contrapposizione con il comune “blocco di testo” in cui inserire del semplice codice HTML) consente di fornire dati strutturati a strumenti esterni, come gli strumenti di SEO, di social sharing e di condivisione dei principali social network e motori di ricerca.

Tag:

Soluzioni

Creative