Il layout è pulito e minimale, orientato all’uso dei toni naturali della terra e dalle tonalità di blu, come richiamo all’acqua. Unico accenno di contrasto è rappresentato dal rosso (uno dei colori ufficiali del Canton Ticino), associato a bottoni, link e call to action.
L’home page si apre con un carousel a tre slide: le immagini hanno un forte impatto visivo e sono accompagnate da headline evocative dei valori alla base delle scelte dell’azienda.
Seguendo le ultime tendenze (page long scroll), la lunga home page con i contenuti allineati al centro, presenta piccoli estratti delle pagine interne, per dare, a colpo d’occhio, un assaggio di quello che è possibile approfondire nelle altre sezioni del sito.
In linea con questo trend, il footer riporta un estratto della presentazione dell’azienda e una copia del menù di navigazione primaria. In questo modo anche arrivati alla fine della pagina è possibile proseguire la consultazione dei contenuti del sito web.
I moduli di contenuto sono pensati in ottica responsive, quindi semplificati dal punto di vista grafico, arricchiti, in alcuni casi, solo da piccole icone flat.